Il Comune di Fiumicino, rappresentato dal vicesindaco Giovanna Onorati, ha preso parte alla conferenza dei Sindaci dell’ATO 2 tenutasi lo scorso 28 aprile, durante la quale è stato approvato il nuovo Regolamento attuativo del “Bonus Idrico Integrativo 2025”.
Il Regolamento conferma e rafforza gli strumenti a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, ampliando la platea dei potenziali beneficiari. Tra le novità vi è la possibilità di presentare la richiesta del bonus anche tramite delega e la facoltà, per le Amministrazioni comunali, di elevare ulteriormente la soglia ISEE di accesso in presenza di specifiche e comprovate situazioni di disagio economico e sociale.
“Si tratta di un passo importante per garantire maggiore equità e sostegno concreto alle famiglie più in difficoltà. La nostra Amministrazione è da sempre attenta a potenziare le misure di welfare e a rendere più accessibili i servizi essenziali”. Lo ha dichiarato il vicesindaco Giovanna Onorati.
Il bonus idrico sarà pubblicizzato anche attraverso informative dedicate inserite all’interno delle bollette, nelle quali saranno indicate tutte le modalità operative per presentare domanda.
Fonte: “Ufficio stampa Comune di Fiumicino”