Da lunedì 11 agosto sarà ripristinato il normale accesso, senza limitazioni di alcun tipo, a tutti i 13 Centri Prelievo della Asl Roma 3.
“Dopo sei mesi – spiega il direttore del Laboratorio Analisi dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, Stefano Antonaci – e in anticipo rispetto alla data prevista, sono terminati i lavori che hanno permesso, grazie a un investimento di 9 milioni di euro, di effettuare la sostituzione dell’intera fornitura dei sistemi diagnostici e dei reagenti del Laboratorio Analisi dell’Ospedale Grassi di Ostia, dove confluiscono le richieste giornaliere dei reparti di degenza e dei Centri Prelievo del territorio di competenza. A causa dei lavori, che erano inderogabili, l’azienda è stata costretta a limitare a un numero massimo di ingressi giornalieri e in base alla propria capacità di accoglienza, l’accesso alle strutture dove è possibile effettuare prelievi, assicurando comunque le richieste avanzate dalle categorie fragili.
Comprendendo il disagio arrecato ai cittadini in questi mesi, siamo comunque orgogliosi di poter mettere a disposizione dei nostri utenti un servizio più moderno e di alta tecnologia in grado di rispondere alle esigenze diagnostiche dei pazienti e delle oltre 600mila richieste di esami che giungono annualmente al Grassi”.
Maggiori informazioni sui centri prelievi della Asl Roma 3 sono disponibili sul sito aziendale.
Fonte: Ufficio stampa Asl Roma 3