E anche per quest’anno ci siamo riusciti, ci abbiamo creduto ancora e ci siamo riusciti. Il team della parrocchia dell’Assunta, capitanato dal  Parroco Don Giuseppe Curtò (in arte Don Peppe), Tommaso Campennì e tanti altri volontari, ha gestito con professionalità e maestria questi 4 giorni di festa ripetendo il successo dell’anno precedente.

A partire dal 14 agosto la piazza Fregenese di via Fertilia si è illuminata rivelando la partecipazione di bancarelle, street food e allestendo un palco  che ha ospitato artisti  locali come la scuola di musica La Pantera Rosa.

Io stesso, come rappresentante del Centro Senior Fregene, accompagnato da alcuni bravi amici musicisti e coreograficamente da un corpo di ballo del corso che si tiene proprio al Centro Senior, il coinvolgente e conosciutissimo Franco Lillo detto “One man show”, ma anche artisti non residenti come la band di Carlo Corona che ci ha fatto rivivere le “emozioni” dei brani di Lucio Battisti facendo cantare praticamente tutta la piazza. Stesso effetto ottenuto dalle stupende voci di “Manela dance 90” e dalla musica soul e blues di “Carlotta bomba” mentre tutte le serate di sono concluse con i DJ set di “Ben e di DJ 5Grana”.

Durante la festa c’è stato anche un torneo di Calcetto, uno di Padel e uno di Basket tutti premiati sul palco dagli organizzatori. Ed è proprio agli organizzatori che va il ringraziamento di tutta la comunità dandoci appuntamento al prossimo 15 agosto del 2026.