Tutto il territorio di Fiumicino è scosso per la tragedia avvenuta nella serata di ieri martedì 23 settembre, a Isola Sacra. Simona Bortoletto, 35 anni, è stata travolta e uccisa da un’auto mentre camminava in via Redipuglia, tenendo per mano il figlio di appena 8 anni.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni oculari, l’impatto sarebbe avvenuto poco dopo le 22.00. A investirla è stata una Smart: per la donna non c’è stato nulla da fare, nonostante i tempestivi tentativi di soccorso. Il bambino, rimasto illeso, ha assistito all’intera scena ed è stato subito affidato ai familiari, in evidente stato di choc.
Il conducente dell’auto si è fermato per prestare aiuto e a quanto si apprende sarebbe stato denunciato per omicidio stradale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Fiumicino, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Civitavecchia, mentre la salma della donna è stata trasferita all’Istituto di medicina legale del Verano per gli accertamenti di rito.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Fiumicino e, in particolare, quella di Focene, dove Simona era cresciuta. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio da parte di amici, conoscenti e cittadini che la ricordano come una donna solare e sempre disponibile.