“Sono gravi i rischi che ogni giorno corrono automobilisti, pedoni e ciclisti su via Monti dell’Ara a Maccarese”. È quanto dice il Consigliere comunale Pd, Fabio Zorzi.
“Negli ultimi anni – fa notare Zorzi – sono stati fatti alcuni interventi, come l’illuminazione e l’installazione di dissuasori, ma non bastano più. Servono azioni concrete per moderare la velocità, il rifacimento del manto stradale e un piano strutturato di sicurezza per evitare possibili tragedie o gravi incidenti.
Per questo stiamo preparando una mozione da sottoporre al Consiglio comunale in cui chiederemo di intervenire per mettere ancora maggiori strumenti di sicurezza.
A mio avviso sarebbe opportuno iniziare a pensare anche a un controllo della velocità, come viene fatto su viale Castel San Giorgio. Perché gli incidenti sono molti, le persone che abitano su questa strada sono a rischio e uscire da questa casa è pericoloso. Ma anche per gli stessi automobilisti è una strada che per il traffico che c’è è diventata pericolosa”.