Il giorno 30 ottobre nella prestigiosa sede del Castello di Maccarese si è tenuta la tanto attesa presentazione di un’opera che noi cittadini di Fregene e Maccarese aspettavamo da anni. Non si tratta solo di un annuncio, ma di un progetto esecutivo pronto a partire a brevissimo. Grazie a questa realizzazione, nel 2026 sarà finalmente possibile collegare la stazione di Maccarese direttamente al mare di Fregene, un’infrastruttura fondamentale che darà nuova vita alla mobilità e al territorio.
All’evento erano presenti il sindaco Mario Baccini, il vicesindaco con deleghe ai Lavori pubblici Giovanna Onorati e i rappresentanti delle autorità tecniche coinvolte nell’opera. La pista ciclabile Maccarese Fregene mare non è solo un’opera viaria ma un simbolo di connessione, sviluppo e in una visione futura unirà i vari segmenti già esistenti a Maccarese a Fregene a Focene e a Passoscuro.
Noi del Comitato Cittadino, consapevoli che è da questi progetti che nasce il senso di comunità, appartenenza per il nostro territorio appoggiamo in pieno questo progetto ricordando che unire i luoghi è importante, ma unire le persone lo è ancora di più.

Pietro Valentini, presidente del Comitato Cittadino

