Mercoledì 26 novembre finalmente si è svolto il Sup<er> Surf Battle 2025, gara valida per l’assegnazione del Campionato Italiano Assoluto di Categoria della specialità SUP Surfing maschile e femminile organizzata dalla Sogno del Mare Surf School a Fregene.
Un’ attesa che è stata ripagata da un ottima condizione di onde, e tantissimi atleti che già alle prime luci del giorno si sono contesi il titolo di Campione/Campionessa d’Italia gareggiando nelle categorie: Master Maschile, Senior Maschile, Under 18 Maschile, Under 18 Femminile, Under 14 Maschile.

Sotto l’occhio attento di una giuria impeccabile che ininterrottamente ha valutato centinaia di onde, gli atleti hanno dato il meglio di loro, ogni punteggio ha preso la voce dell’insostituibile Riccardo Baita che ha reso questa giornata ancora più divertente per tutti i presenti
Il Sup Surf, è una disciplina che sta riscontrando sempre più interesse e anno dopo anno vede crescere nuovi atleti e talenti che si sfidano sulle onde utilizzando una pagaia. I risultati sono Nazionali ma anche Internazionali, il Team della Nazionale Italiana è appena rientrato dai Mondiali in El Salvador piazzandosi al quinto posto del Mondo.
Questi i risultati che proclamano i Campioni Italiani di ogni categoria:
Cat. Master Maschile
- 1° Scandurra Gaetano
- 2° Maurandi Mauro
- 3° Mandoloni Roberto
- 4° Marani Mauro
Cat. Senior Maschile
- 1° Geracitano Marco
- 2° Pampinella Tommaso
- 3° Brunetti Gianmarco
- 4° Mandoloni Enrico

Cat. Under 18 Maschile
- 1° Cretto Luca
- 2° Rossi Alessandro
- 3° Di Stefano Corrado
- 4° Mastroeni Alessandro
Cat. Under 14 Maschile
- 1° Bonsignore Niccolò
- 2° Maesti Francesco
- 3° Gamucci Edoardo
- 4° Bertusi Alessandro
Cat. Under 14 Femminile
- 1° Mangialasche Miriana
- 2° Cioccarelli Laura (1° UNDER 14 Femminile)
- 3° Allegrucci Arianna

