A febbraio si riparte con la nuova stagione didattica rivolta agli sport di mare. La Point Break School è sempre operativa, sette giorni su sette, con lezioni per principianti, intermedi e avanzati, e con noleggio tavole dalla 5’4’’ al longboard classico, sia rigide che morbide.
Ci sarannoiIstruttori federali di alto livello, tra cui Mauro Pacitto (Nazionale italiana di surf), Lorenzo Cipolloni (campione italiano assoluto 2024), Alfo Scavone (il brasiliano delle grandi onde) e Valerietto Funari, altro grande fuoriclasse del surf italiano. Disponibili mute di tutte le taglie e spessori, oltre a spogliatoi con docce sempre calde.
In mancanza di onde, lezioni e pratica di surfskate sulla Woodwave, che consente di allenarsi anche in assenza di mare, simulando tutte le manovre del surf, oppure escursioni al WWF con i stand up paddle, sia singoli che di gruppo, fino al Mega SUP.
Quando c’è un po’ di vento, la scuola di windsurf, diretta da Stefano Di Francesco, propone lezioni per principianti fino all’utilizzo del trapezio e alle prime planate, con tavole e vele di ogni misura. Con Luca Pacitto, ex medaglia d’oro nella vela, è inoltre possibile apprendere la vela su Laser e catamarano, sia attraverso lezioni sia con passeggiate in mare.
Per il 32° anno consecutivo, a metà giugno partirà il centro estivo – scuola di mare, dalle 9.00 alle 16.00, all inclusive, per ragazzi dai 6 ai 13 anni. Surf, skate, SUP, bodysurf, padel tennis, ginnastica artistica, vela, windsurf, laboratorio creativo e cura dell’ambiente: questo e molto altro faranno parte dell’esperienza dei ragazzi.
Il Point Break School è un centro riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela, dalla Federazione Italiana Surfing, dall’ACSI (ente di promozione sportiva) ed è regolarmente iscritto al Registro CONI.
Per info è possibile rivolgersi nella sede della Point Break School (piazza Pedaso, 1 – Fregene), oppure scrivere ai numeri 3356416386 – 3396588650.

