Torna anche quest’anno la Corri Fregene, uno degli appuntamenti sportivi più attesi del litorale romano, che domenica 8 febbraio animerà  le strade della località con un’intensa giornata di sport e partecipazione.

La gara competitiva si è articolata su tre diverse distanze, pensate per accogliere runner con livelli di preparazione differenti.
I podisti si misureranno sulle distanze competitive di 31,650 km, 21,097 km e 10,550 km, mentre per la non competitiva sono previste la 10 km e il fitwalking di 10 km. Quest’ultimo, di carattere turistico-ludico-motorio e a passo libero, prevede un tempo massimo di percorrenza di 2 ore e 30 minuti ed è aperto a tutti i partecipanti dai 14 anni in su.

Novità di questa edizione anche per quanto riguarda logistica e programma: partenza e arrivo sono spostati presso lo stabilimento balneare Il Pellicano, sul Lungomare di Ponente, 53, dove il ritrovo è fissato alle 7.00.

Tra le novità più apprezzate dell’edizione 2026, l’introduzione della “Family & Dog Run”, una corsa di 5 chilometri a passo libero che coinvolgerà famiglie e amici a quattro zampe, aggiungendo un ulteriore momento di condivisione e divertimento alla manifestazione.

Per l’occasione, con un’apposita ordinanza, il Comune di Fiumicino ha istituito la seguente disciplina traffico provvisoria per il giorno 8 febbraio 2026, per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti:

  • Istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata compresi gli stalli adibiti a parcheggio e istituzione del divieto di transito, in Lungomare di Ponente nel tratto stradale compreso tra il Via L’Ardenza (esclusa) e Via Marina di Pisa (esclusa) dalle ore 6.00 alle ore 13.00 e comunque fino al termine della manifestazione;

  • Istituzione di divieto di transito veicolare, comprese tutte le strade che intersecano il percorso, in Lungomare di Ponente, Via Silvi Marina, Lungomare di Ponente, Via Jesolo, Via Rodi Garganico, Via Porto Azzurro, Via Cervia, Via Atrani, Via Maiori, Via Foce Verde, Lungomare di Ponente, Via Nervi, Via Sestri Ponente, Viale Nettuno, Via Cattolica, Viale Viareggio (corsia riservata delimitata da birilli), Via Bussana, pista ciclabile Lungomare di Levante (arrivo unico per le tre distanze), dalle ore 8.30 limitatamente al passaggio dei partecipanti e fino a cessate esigenze.