“Le parole di Massimiliano Catini sulle concessioni demaniali rappresentano l’ennesimo esercizio di ipocrisia politica”. È quanto dice il Capogruppo Pd, Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Catini – fa notare Di Genesio Pagliuca – oggi tenta di spegnere gli allarmismi e si erge a difensore del litorale e dei concessionari, ma dimentica volutamente di dire che questa amministrazione non applica proprio quelle possibilità normative che alcuni Comuni, ispirandosi anche all’esperienza di Fiumicino, hanno utilizzato per tutelare il territorio e dare certezze agli operatori. Possibilità che qui, invece, vengono sistematicamente disattese.

È singolare che si invochi un ‘percorso equilibrato’ mentre nei fatti si continua a navigare a vista, senza una linea politica chiara, senza atti concreti e senza assumersi la responsabilità di scelte che vadano davvero nella direzione della tutela del lavoro, delle imprese e della legalità.

La verità è che da questa maggioranza arrivano dichiarazioni che non trovano riscontro nei fatti. Un atteggiamento ipocrita che non aiuta né i cittadini né gli operatori del litorale, e che rischia solo di aumentare confusione e incertezza. Fiumicino merita serietà, coerenza e scelte coraggiose, non propaganda”.