La “CorriFregene” si conferma uno degli appuntamenti sportivi più attesi e partecipati del litorale del Comune di Fiumicino. L’XI edizione, che si è tenuta domenica 8 febbraio, ha fatto registrare numeri importanti: circa 1.400 runner al via, in rappresentanza di circa cento società provenienti dal Centro Italia,.






La prova regina dei 30 chilometri ha visto imporsi in campo maschile Rafal Andrzej Nordwing (Asd Lbm Sport Team), capace di tagliare il traguardo in 1:54:23, precedendo di pochi secondi Roberto Testero (Asd Piano Ma Arriviamo, 1:54:53) e Alessio Ursitti (Asd Go Running, 1:56:55).
Al femminile successo per Sofiia Porokhnavets (Salomon Italia), che ha dominato la gara chiudendo in 2:09:01, davanti a Natalya Tsyupka (X-Solid Sport Lab Asd, 2:16:13) e Martina Cipriani (Asd Lbm Sport Team, 2:18:18).
Molto partecipata e tecnicamente impegnativa anche la mezza maratona da 21 km. A imporsi in campo maschile è stato Luca Parisi (SS Lazio Atletica) con il tempo di 1:16:23, seguito da Francesco Gambacorta (Gs Maiano) e Maurizio Vitolo (Gs Just Run).
In quello femminile questa la classifica: Marta Corsetti (Runcard Fidal), Giuseppina Giglio (Asd Piano Ma Arriviamo), Ludovica Cerrai(A.S.D. Just Run).
Nella 10 km l’ordine di arrivo nella categoria maschile ha visto primeggiare Filippo Di Liberto (Acsi Atletica Campidoglio), davanti a Daniele Mellini e Gioele Romiti, entrambi portacolori della Tirreno Atletica Civitavecchia Asd.
In quella femminile prima è Biancamaria Boev (SS Lazio Atletica), che ha preceduto Federica Midei (Asd LBM Sport Team) e Maria Bruno (Asd Salerno Marathon).

