È iniziata la distribuzione delle piante sulle aiuole della nuova pista ciclabile del lungomare.
Il Comune ha messo a disposizione le piante e il terriccio, i gestori degli stabilimenti le hanno piantate e si occuperanno dell’innaffiamento e della loro manutenzione.
Si tratta della parte che va dal Rio fino al Sogno del Mare, dove alcuni stabilimenti avevano già provveduto a proprie spese a mettere i fiori. 

Intanto si cominciano a vedere i primi segnali di miglioramento generale dell’arredo urbano, alcuni gestori hanno messo il prato, illuminato gli ingressi, altri hanno abbattuto il muro di recinzione sostituendolo con il vetro o muretti bassi, altri ancora hanno tagliato le siepi migliorando le visuali del mare. 
Forse inizia ad aprirsi la possibilità di una rivisitazione generale delle strutture che ora dovrebbero aprirsi alla novità di un lungomare diverso con passeggiata all’ingresso. Che invita quindi a spostare l’accoglienza, “la reception”, più sulla strada e aprire visuali a mare. Basterebbe togliere siepi e reti verdi, come alcuni hanno iniziato a fare, per migliorare di molto la situazione. Una possibilità di una nuova visione che ora non appare più tanto remota.