Torna sul litorale l’appuntamento con la ristorazione a chilometro zero. Anche quest’anno dal 24 al 28 luglio sarà possibile mangiare ciò che il nostro mare e la nostra terra quotidianamente offrono.  “Pane & Mare”, rinnovata nella sua veste e nel partenariato dei suoi produttori, continua a mantenere intatto e inalterato lo spirito con cui si è originariamente proposta: far scoprire il e riscoprire i profumi e i sapori di un territorio, quello laziale,  particolarmente generoso quanto a olio, vino, verdure e pescato locale, ingredienti che saranno affidati e rielaborati dai rinomati chef della costa per creare fantasiose prelibatezze dalla tradizione enogastronomica locale.
L’appuntamento con la degustazione a chilometro zero è:

– A Fregene presso:  RIVIERA (pranzo), CABINA31/ONDINA (pranzo), SOGNO DEL MARE (aperitivo), COCCO LOCO (aperitivo), LA BAIA (aperitivo).

– A Maccarese presso: LAnews CAPANNINA(pranzo), L’ANCORA (pranzo e cena ),  LAGUNA BLU (pranzo, cena e aperitivo), MARINA PICCOLA (pranzo), LA LUCCIOLA (pranzo e aperitivo),  a Maccarese.

– A Passoscuro al NAUTINCLUB (pranzo).

Pane & Mare, nata da una felice idea di Balnearia Litorale Romano-Assobalneari Fiumicino,  divenuto un marchio consolidato di promozione per Fiumicino ed il Lazio, vede la sponsorizzazione della BCC Roma, del Comune di Fiumicino e Federturismo Confindustria che, sin dal primo momento, hanno sposato l’evento, come esempio di filiera e promozione.
Sul fronte dei partner l’edizione 2017 propone i prodotti delle aziende il Frantoio Bonifazi, azienda produttrice di oli di Fara In Sabina e la Casata Mergè, Cantine dal 1960,  che proporrà il suo Parsifal – Pecorino igp.