Sono terminati i lavori di rifacimento dell’asfalto sul tratto di via del Fontanile di Mezzaluna a ridosso dell’Aurelia, quello di competenza di Roma Capitale.

L’effetto è spettacolare, ora sembra di viaggiare in autostrada perché il manto stradale è stato completamente rifatto in ambo i sensi di marcia; anche la segnaletica a terra è stata accuratamente ristabilita. Tanto da risultare vistosa la differenza con il tratto oltre il ponticello, gestito dal Comune di Fiumicino, dove il fondo della strada è dissestato e rattoppato qua e là.

Nei pressi dell’ingresso del comprensorio della Leprignana è stato creato un dosso artificiale, così da indurre a moderare la velocità nei pressi della fuoriuscita di autovetture delle famiglie là residenti.

Adesso attendiamo che Roma Capitale si decida anche a rifare l’asfalto sull’indecorosa via di Maccarese che porta al cimitero. Quel tratto di strada versa da anni in condizioni pietose, tanto da risultare pericoloso per veicoli e persone che devono recarsi a portare un fiore ai propri cari defunti.