Gentile redazione.  da quando ci hanno dato il sacrosanto diritto di poter avere una spiaggia con libero accesso a Fregene sud durante tutte le stagioni dell’anno, ho abitudine di portare i miei cagnolini a fare una passeggiata serale. É una felicità immensa finalmente potere avere un lungomare con vista mare, almeno in quel punto perché a Fregene sud avevamo soltanto un squallido Lungomuro!

Durante la  mia passeggiata porto con me una busta per raccogliere la spazzatura che incontro sulla spiaggia. Una tristezza constatare che siamo in un mare di plastica, il raccolto di oggi è stato “proficuo”,  addirittura 3 paia di scarpe da ginnastica. Certe volta porto la busta a casa mia per smaltirla nella mia spazzatura, certe volta quando è troppo grossa come questa di oggi la lascio all’ingresso del ex stabilimento. Pregando che il servizio di raccolta faccia il suo dovere.

Comunque credo che oltre al volontariato delle persone che raccolgono la spazzatura di Fregene servono urgentemente degli appositi contenitori per lo smaltimento dei rifiuti sul lungomare e all’ingresso degli accessi delle spiagge libere. Come quelli che si trovano a Ladispoli.  Possibile che sia così difficile per il Comune di Fiumicino arrivare a questa scontata soluzione per questo serio problema? Cordiali saluti.  

Marcia Neves