“È stato pubblicato sul sito del Comune di Fiumicino l’Avviso inerente l’avvio dei procedimenti di rinnovo delle concessioni di suolo pubblico con scadenza il 31.12.2020”. Lo dichiara l’Assessore all’Agricoltura, Commercio e mercati, Attività Produttive e Suap, Caccia e Pesca, Erica Antonelli.

“In seguito alle linee guida del Governo e, da ultimo, quelle della Regione Lazio emanate lo scorso 24 dicembre – spiega Antonelli– il Comune di Fiumicino ha rispettato i tempi, provvedendo alla pubblicazione dell’avvio del procedimento amministrativo che dovrà concludersi entro il 30 giugno 2021. Rientrano nella procedura le concessioni relative ai posteggi inseriti in mercati giornalieri e periodici, a posteggi fuori mercato, nonché nelle fiere e nelle manifestazioni analoghe, soggette a regime di concessione pluriennale, e delle concessioni di suolo pubblico relative allo svolgimento di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli”.

“È un atto amministrativo molto atteso – aggiunge l’assessore – dal mondo produttivo locale. Entro il prossimo giugno gli uffici saranno chiamati a istruire e rilasciare le concessioni. Ci attende un lungo lavoro: ringrazio gli uffici e il dirigente, Giuseppe Galli per il lavoro svolto in tempistiche così ristrette”.

L’avviso è scaricabile al seguente il link:

https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php/notizie/avvisi-dagli-uffici/item/2519-avviso-rinnovo-concessioni-per-commercio-su-aree-pubbliche

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino