Ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e della locale Stazione, hanno arrestato due uomini, padre 64enne e figlio 34enne, entrambi già noti con precedenti, poiché gravemente indiziati di aver coltivato piante di canapa indiana illegale in un terreno di loro proprietà.

I militari, di passaggio nella zona, per il forte vento, hanno avvertito un forte odore associato alla marijuana, così hanno svolto un controllo nei terreni circostanti e arrivati nei pressi di un ovile, nascoste tra delle querce hanno trovato alcune piante di canapa indiana. 

Rintracciati i proprietari, sono entrati all’interno del terreno e si sono ritrovati davanti una vera e propria piantagione, con tanto di sistema di irrigazione e griglie paravento. Al termine delle operazioni, i Carabinieri hanno sequestrato circa 100 piante, arrivate anche a due metri di altezza e cariche di infiorescenze.

L’arresto per i due soggetti, all’esito dell’udienza tenutasi presso il Tribunale di Civitavecchia, è stato convalidato ed entrambi sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Cerveteri. Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui gli indagati devono considerarsi innocenti sino alla condanna definitiva.

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Carabinieri di Ostia