Il periodo delle festività è ormai alle porte e Fregene e Maccarese si preparano a vivere la IV edizione de “La Magia del Natale: Tra la pineta e il mare…”. Un evento organizzato dalla Pro Loco Fregene-Maccarese che animerà tre giornate consecutive, ricche di allegria, spettacoli e, naturalmente, l’immancabile Babbo Natale.

L’appuntamento inaugurale è fissato per sabato 12 dicembre. L’atmosfera natalizia prenderà il via alle ore 16.30 presso la Casa della Partecipazione a Maccarese con la proiezione di un classico intramontabile: “Il Grinch”, in collaborazione con la Biblioteca dei Piccoli.
La festa prosegue domenica 13 dicembre all’ Ottagono di viale Viareggio per giornata dedicata alla tradizione e alla creatività dei più piccoli. Alle 16.30 verrà aperto l’attesissimo Ufficio Postale di Babbo Natale. Qui, assistiti da simpatici elfi, i bambini potranno scrivere e imbucare la loro letterina. A seguire, alle 17.30, il divertimento è assicurato con uno spettacolo di giocoleria .
Il gran finale è previsto per lunedì 14 dicembre. Si inizia alle 11.00 con “Passi nel Tempo Christmas Edition” presso Pianeta Azzurro – Casa Museo di Alba Gonzales (Info e prenotazioni whastapp 3313952765).
Alle 12.30, l’Infopoint Pro Loco in viale della Pineta 110 offrirà un momento conviviale per tutti con Castagne e vin brûlé.
Alle 14.00 i bambini potranno partecipare all’attività “Aspettando Babbo Natale!”, dedicandosi alla decorazione e scrittura della letterina. Alle 15.00 Spettacolo del Trampoliere e infine, alle 16.00, ci sarà l’arrivo di Babbo Natale. Sarà l’occasione perfetta per scattare una foto ricordo e, soprattutto, consegnare la letterina direttamente nelle sue mani.

