Le condoglianze del vicesindaco e dell’Amministrazione comunale
“A nome dell’Amministrazione comunale esprimo il nostro profondo rammarico per la scomparsa di Cesare Zaini. Da sempre esponente politico nel nostro territorio, fin dalla nascita del Comune di Fiumicino, Zaini ha saputo distinguersi per la sua profonda umiltà e comprensione delle problematiche dei cittadini, in particolare dei residenti di Passoscuro, luogo dove ha vissuto e svolto la sua attività politica, tanto da essere appellato da molti come ‘il sindaco di Passoscuro’. Ai familiari e agli amici di Cesare Zaini vanno le condoglianze dell’intera Amministrazione comunale”.

Gonnelli e De Vecchis: “Via un pezzo di politica sana”
“Con la scomparsa di Cesare Zaini se ne va una brava persona della politica, che ha sempre lavorato per il territorio . “Se ne va una parte di quella politica sana che ha sempre messo gli interessi della collettività davanti a qualunque strategia elettorale, con un occhi attentissimo alle esigenze della comunità del nord del territorio. Condoglianze alla famiglia”.

Baccini: “Un maestro di umanità e un grande amico”
Con Cesare Zaini scompare un grande amico, un maestro di umanità. Tra i miei ricordi più cari conservo le sue lezioni e le sue parole quando da ragazzo mi insegnava a giocare a calcio nell’impianto sportivo di Torrimpietra. La sua costante presenza tra la gente e la sua instancabile attività sul territorio per aiutare le persone, mediare e risolvere i problemi della quotidianità gli fece guadagnare l’appellativo di ‘sindaco di Passoscuro’, ma Cesare amministratore lo è stato seriamente e da consigliere comunale di Fiumicino ha sempre operato per il bene della città e dei suoi abitanti. Questo lutto lascia un profondo vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Alla famiglia va il mio più profondo cordoglio e il mio abbraccio”.