“Quanto accaduto nei giorni scorsi ai danni dell’ex presidente del Consiglio comunale Mauro Gonnelli, rappresenta un fatto gravissimo che non può e non deve lasciare indifferente nessuno, al di là delle appartenenze politiche”. È quanto dicono i consiglieri comunali di opposizione Ezio Di Genesio Pagliuca, Barbara Bonanni, Angelo Petrillo, Erica Antonelli, Paolo Calicchio, Paola Meloni, Giuseppe Miccoli e Fabio Zorzi.
“Se manifestare pubblicamente un pensiero critico – sottolineano i consiglieri di opposizione – diventa motivo di intimidazione o, peggio ancora, di aggressione fisica, allora è il momento di alzare la voce e pretendere risposte chiare, nette e coraggiose da parte delle istituzioni che rappresentano la città.
La violenza è sempre inaccettabile. La condanna deve essere unanime perché i nostri concittadini non meritano di vivere in una città in cui spadroneggiano soprusi, minacce e botte.
Nell’augurare pronta guarigione a Mauro Gonnelli, confidiamo sul fatto che si possa far luce quanto prima sulla vicenda e che tutti responsabili possano essere individuati.
Chiediamo al Sindaco e all’amministrazione da lui guidata, di esprimere parole chiare e forti di condanna verso i responsabili e di adoperarsi affinché Fiumicino torni ad essere luogo sicuro e distante da episodi violenti, che sarebbe imprudente sottovalutare”.