Alla fine è scesa dal silos ma solo perché ha perso conoscenza. I Carabinieri della stazione di Fregene che seguivano la protesta quando hanno visto che si era accasciata sul balcone sono subito saliti. L’hanno fatta riprendere e poi piano piano sono riusciti a farla scendere. Ma una volta a terra ha perso di nuovo i sensi, è stata chiamato il 118, che sembrava non arrivare mai, ed è stata portata all’ospedale Aurelia Hospital con l’ambulanza. “Ha ripreso conoscenza per un attimo ma subito dopo è ripiombata in uno stato di incoscienza”, ha detto la sua amica Ilaria Lavagnini che le è stata sempre vicina.
Intanto dai Servizi Sociali del Comune si è saputo che questa mattina durante l’incontro con il dirigente ad Agostina era stata offerta una stanza in un appartamento di Fiumicino che lei ha rifiutato perché possiede tanti gatti e un cane. Quindi si è pensato a una roulotte da mettere in un terreno a Maccarese offerto dalla stessa Ilaria e di proprietà della madre il via della Luna. Il dirigente ha interpellato allora la comunità di S. Egidio che nel giro di qualche giorno si era impegnato a reperirla.
“L’Amministrazione Comunale esprime solidarietà nei confronti della signora e così come fatto questa mattina è pronta a trovare in qualunque momento soluzioni idonee a risolvere questa delicata situazione”, dichiarano ai Servizi Sociali.