Lunedì 20 giugno il Vivaio della Maccarese Spa aprirà i cancelli per ospitare un’iniziativa a scopo benefico organizzata da Laura Incelli e Licia Pampanini  appoggiata dai genitori del consiglio d’istituto dell’IC Maccarese.

Gli alunni di alcune classi delle scuole  primarie di Marchiafava e Levi Montalcini in prima persona hanno messo in campo il loro impegno, le loro abilità e il loro entusiasmo realizzando dei braccialetti con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini Ucraini.

Fin dai primi giorni dallo scoppio della guerra i nostri bambini hanno iniziato a parlare tra di loro di ciò che ascoltavano in famiglia o al telegiornale nei loro momenti liberi, durante la ricreazione. Le maestre non hanno potuto fare altro che accogliere il loro interesse approfondendolo, nei suoi diversi aspetti, attraverso le varie discipline.

I ragazzi hanno poi sentito l’esigenza di fare qualcosa di concreto per aiutare, e così, da un’idea dell’insegnante Annamaria Braun, hanno condiviso quello che avevano a loro disposizione: “IL LORO TEMPO incrociando i fili per la pace” con i colori dell’arcobaleno.

Saranno proprio questi intrecci colorati i protagonisti della benefica caccia al tesoro, realizzata anche grazie alla preziosa collaborazione della Maccarese Spa. I fondi raccolti saranno interamente devoluti all’Associazione Save the Dreams Onlus -Amici di Don Guanella, impegnati nella tutela dei minori ucraini vittime di Guerra.