Il prossimo 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica e dell’imminente Giornata Mondiale della Bicicletta, c’è la possibilità di trascorrere una giornata speciale al Parco della Caffarella, nel cuore verde di Roma.

Dalle 10:30 alle 18:30, il parco si trasformerà in uno spazio aperto, libero e accogliente, dedicato a chi ama la bicicletta e i suoi valori: Libertà, Pace, Sostenibilità, Giustizia Ambientale, Benessere, Inclusione e Gioia di vivere.

La Festa della Bicicletta è un evento pensato per tutte le età, aperto a famiglie, bambini, ciclisti esperti e semplici curiosi. Sarà un’occasione per ritrovarsi all’aperto, riscoprire il piacere di pedalare insieme, incontrare nuove persone e condividere idee, esperienze e sorrisi.

Durante la giornata potrai esplorare gli stand informativi dedicati al mondo della bicicletta, con uno sguardo alla mobilità sostenibile, alla cultura ciclistica, ma anche all’arte, ai libri e alle buone pratiche.

Tra le varie iniziative anche la possibilità di partecipare alla meditazione camminata organizzata da Yogarmonia Walking e Trekking.