Ennesimo incidente a viale della Pineta all’incrocio con viale Nettuno. Ieri notte alle 2.30 il forte rumore dell’impatto sveglia gli abitanti delle case intorno che escono per prestare i primi soccorsi.

Si tratta di due auto, una non si è fermata all’incrocio, il conducente non lo ha visto. Sono giovani ma non giovanissimi, ragazzi di circa 25 anni, due per ogni auto, non sembrano ubriachi, né in stato di alterazione. Sono lucidi, spaventati, contusi, ad uno esce il sangue dalla bocca, si rendono conto che poteva finire molto male.

I residenti prendono delle coperte, alcuni tremano un po’ per lo spavento un po’ per il freddo della notte. Vengono subito chiamati i Carabinieri di Fregene e l’ambulanza, tutti arrivano in pochi minuti.

“Per fortuna nessuno era gravissimo – racconta un testimone – ma la pericolosità dell’incrocio richiede una cartellonistica più evidente, così come si dovrebbe fare ad altri incroci dove si verificano sempre gli scontri. Non è la prima volta che si sfiora la morte, la domanda è sempre quella: Una vita vale un cartello in più?”.