Si è spenta il 2 febbraio a 80 anni, Anna Maria Sanguinetta. Il funerale è previsto per giovedì prossimo, 5 febbraio alle 15.00 nella chiesa dell”Assunta a Fregene. Vedova da pochi mesi di Ennio Alessandrini, con suo marito aveva collaborato per moltissimi anni alla conduzione della loro storica macelleria di via della Muratella a Maccarese.

E proprio tra Maccarese e Fregene avevano vissuto tutta la loro vita integrando l’energia e l’intraprendenza di Ennio con la nota compostezza di Anna Maria. Era malata da tempo e la sorte ha voluto che venisse a mancare nella stessa struttura ospedaliera romana dove aveva vissuto i suoi ultimi giorni anche Ennio.

Nonostante le difficoltà degli ultimi tempi fino a circa un anno fa era ancora in grado di avere una discreta autonomia e non era insolito incontrarla in chiesa all’Assunta la domenica mattina per la messa, magari aiutandosi con un bastone per camminare. Ma sempre con grande dignità e discrezione.
E proprio nella chiesa dell Assunta a Fregene, giovedì 5 febbraio alle 15.00 ci sarà la cerimonia funebre per l’ultimo saluto. Condoglianze ai figli Simone e Alessandra e ai suoi cari da tutti gli amici di Maccarese e di Fregene.

Lorenzo