Severini. “Lavori fatti da Acea
Mi sento di correggere, esclusivamente per dare una corretta informazione ai nostri cittadini, le dichiarazioni del consigliere Pd Fabio Zorzi in merito ai lavori in via del Fontanile di Mezzaluna. Si tratta infatti di lavori di ripristino del sedime stradale, condotti da Acea e non dal Comune di Fiumicino, a seguito di interventi sulla condotta idrica. Anch’essi portati avanti da Acea che ricordo si tratta di un’azienda gestita al 51 per cento dal Comune di Roma.
Auspico per il futuro una maggiore attenzione da parte dell’opposizione spesso imprecisa nelle sue affermazioni. Dalla Presidenza del Consiglio c’è la massima disponibilità a dipanare, con atti ufficiali, qualsiasi dubbio.
Roberto Severini, Presidente Consiglio Comunale
Zorzi: “Serve autorizzazione comunale”
Dispiace constatare che invece di chiedere scusa ai cittadini per i gravi disagi causati si cerca sempre di dare la responsabilità di ciò che accade nel nostro Comune ad altri, ma ormai questa è il modus operandi che ha adottato questa amministrazione: “non è mai colpa nostra” (vedi situazione rifiuti, prima era colpa dell’amministrazione precedente ora è’ colpa degli incivili).
Tornando alla questione lavori su via del Fontanile di Mezzaluna, Acea per intervenire sulle strade di competenza comunale ha bisogno dell’autorizzazione dell’amministrazione, senza autorizzazione non può fare interventi, quindi il Comune ha autorizzato l’intervento.
Inoltre, cosa ancora più grave, è che all’interno della stessa amministrazione di Fiumicino (Presidente del Consiglio comunale e Assessore ai Lavori Pubblici) vengano fatte dichiarazioni contrastanti tra loro. Mi permetto di dare un umile suggerimento, la prossima volta, prima di fare dichiarazioni pubbliche, è meglio mettersi d’accordo.
Sbagliare è umano, può capitare, ma non volersi assumere la responsabilità degli errori fatti e tentare di incolpare sempre qualcun altro, denota poca sensibilità nei confronti dei problemi che i cittadini si trovano ad affrontare e rivela una mancanza di rispetto verso i nostri abitanti.
Fabio Zorzi, Consigliere comunale PD