Alle volte siamo stanchi di preoccuparci di questo o quell’elettrodomestico che non funziona o funziona male. In altre situazioni ci ritroviamo invece ad avere dei dispositivi che sembrano funzionanti, si accendono, ma che consumano tanto o fanno rumore.

Siamo una società che ha bisogno di usare elettrodomestici di ogni tipo poiché siamo abituati ad una vita comoda. Alcuni dispositivi hanno bisogno di una grande attenzione per continuare a funzionare in modo adatto, perfetto, avendo poi bassi consumi. Tutti gli impianti di riscaldamento sono quelli che effettivamente necessitano di interventi di manutenzione e assistenza che adegui il loro funzionamento a bassi consumi. La resa termica e l’elemento più preoccupante o comunque quello che ha bisogno di attenzione.

Accendendo il vostro condizionatore per raffreddare l’aria, se esso impiega più di 10 minuti per arrivare a temperature indica che la resa termica è bassa. Ha quindi bisogno di una forte assorbenza di energia elettrica, che si trasforma in bollette alte, per riuscire ad arrivare ai gradi impostati. Oltre a questo si ha un malfunzionamento dell’azione refrigerante. Il risultato è quindi che il dispositivo funziona male. Lo stesso discorso vale quando esso viene utilizzato per il riscaldamento. Per riuscire ad avere ottime prestazioni è necessario fare assistenza e manutenzioni specifiche.

CONDIZIONATORE, USA LE GIUSTE ATTENZIONI

La pulizia nei condizionatori è la prima causa dei suoi guasti. In tanti non capiscono che questo è un dispositivo che lavora e “tratta” l’aria che c’è nei luoghi chiusi. Nell’aria ci sono polveri di ogni genere e batteri che rimangono all’interno del condizionatore. Il filtro è appunto uno dei punti principali in cui si depositano grandi quantità di polveri che intasano il dispositivo evitando poi il getto verso l’esterno. la condensa al suo interno, creata dal programma di raffreddamento o di riscaldamento, fa depositare la polvere strato su strato. Esso diventa poi un “velo” isolante che rischia di far surriscaldare i componenti per la gestione del clima. Purtroppo è un isolante anche per i circuiti che quindi rallentano il passaggio elettrico portando a delle conseguenze di cortocircuiti.

Le manutenzioni sono rivolte alla pulizia e ai controlli di ossidazioni o presenza di ruggini. Una buona assistenza, almeno una volta ogni 2 anni, evita e previene guasti di ogni tipo.

Riello: tecnologia e ottimizzazione programmi

Nel settore di fabbricanti di condizionatori c’è la Riello che è famosa per molti dispositivi. Nei suoi condizionatori ritroviamo una tecnologia brevettata, studiata direttamente dal brand. Data la qualità dei programmi è bene che si contatti un’Assistenza Condizionatori Riello autorizzata quando si debbono fare delle manutenzioni. Per i guasti o riparazioni di ogni genere, avere un tecnico che sia specializzato nella Riello, porta ad avere delle riparazioni veloci. Infatti i suoi tecnici sono in grado di recuperare i pezzi di ricambio necessari in brevissimo tempo. Indubbiamente avere il supporto di un tecnico autorizzato aiuta ad avere degli interventi mirati che garantiscono l’ottimo funzionamento di qualsiasi dispositivo del brand. La sua attenzione nei programmi e nei funzionamenti consente un’ottimizzazione delle prestazioni dei condizionatori e della sua resa termica oltre a bassi consumi in bolletta.