Nelle ultime ore i Carabinieri di Ostia sono intervenuti diversi episodi di violenza, per porre termine agli atti persecutori di uno stalker e ai maltrattamenti contro i familiari.

Uno di questi è avvenuto a Focene, dove i Carabinieri della Stazione di Fregene hanno arrestato un 35enne senza fissa dimora per atti persecutori ed estorsione.

L’uomo, già gravato da precedenti di polizia, da alcuni mesi aveva iniziato a seguire e molestare, anche telefonicamente, una 53enne di Fiumicino. Nel tempo le molestie, che si erano fatte sempre più pressanti, si erano aggiunte anche delle insistenti richieste di denaro.

La donna, esasperata dallo stalker, ha chiesto aiuto ai Carabinieri che sono riusciti a localizzare e a bloccare l’uomo, proprio mentre si trovava sotto casa della vittima.

Il malfattore, che nell’occasione è stato sorpreso mentre lanciava dei sassi contro l’abitazione della donna, ha anche opposto una ferma resistenza ai militari, spintonandoli e minacciandoli nel corso delle fasi del suo arresto. Il violento è stato infine tradotto presso la casa circondariale di Civitavecchia, in attesa delle decisioni del magistrato.

E sempre nelle ultime ore sono stati molteplici i servizi organizzati dal Gruppo Carabinieri di Ostia, nell’ambito dell’attività preventiva e repressiva dei reati nel territorio di competenza.

A Fiumicino, i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di una segnalazione pervenuta al N.U.E. 112, sono intervenuti in quella via delle Ombrine, dove era stata segnalata la presenza di una persona che molestava i passanti.

Giunti sul posto i militari hanno notato un giovane che, a più riprese, fermava con fare molesto le persone presenti in strada. Alla vista dei Carabinieri l’uomo andava improvvisamente in escandescenza, aggredendoli con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi al controllo.

L’esagitato, un 20enne di Fiumicino già noto alle forze di polizia, è stato bloccato ed ammanettato. L’uomo, che ha causato lievi lesioni ai militari intervenuti, è stato arrestato per “resistenza a pubblico ufficiale” e sarà accompagnato presso il Tribunale di Civitavecchia per l’udienza di convalida.