In merito alle dichiarazioni della Presidente De Pascali sulle audizioni svolte presso la Commissione Urbanistica, ri precisa quanto segue:

  1. L’Associazione FuoriPISTA è stata audita nella seduta del 9 settembre scorso, ma – come è stato messo verbale – non avendo ancora potuto prendere visione diretta della documentazione presentata da ENAC ai fini della richiesta di deperimetrazione, basandosi quindi solo su notizie di stampa, i rappresentanti dell’Assocciazione FuoriPISTA nulla potevano dire al riguardo se non semplici opinioni Del resto è stata proprio la Presidente De Pascali a dichiarare, su domanda, che non si trattava di una audizione ufficiale ma solo informativa.
  2. La richiesta di “accesso agli atti” presentata al Comune dall’Associazione FuoriPISTA è stata accolta quasi un mese dopo, cioè il 7 ottobre e solo il 9 ottobre è stato effettivamene possibile prendere visione della documentazione di ENAC depositata al Comune.
  3. Sarà quindi a breve inoltrata richiesta ufficiale di essere auditi, questa volta con cognizione di causa.

Si precisa anche che l’inoltro del verbale è un arbitrio, e che le nostre osservazioni saranno inviate direttamente in forma ufficiale a ENAC AdR, Comune di Fiumicino e Ministero dell’Ambiente.

Associazione FuoriPISTA