La folla che assiste al tentativo di rianimare l’uomo

Tra tanti salvataggi avvenuti oggi, purtroppo c’è stata anche una vittima. A Passoscuro un sessantottenne della Provincia di Rieti ha scelto lo stabilimento il Lido per passare la giornata in compagnia della moglie. Intorno alle 10.30 è entrato in mare e si è sentito male, è riuscito a raggiungere la battigia dove si è accasciato sulla sabbia.

È stato subito soccorso da alcuni medici presenti in spiaggia ma non c’è stato nulla da fare. Quando l’eliambulanza è arrivata era già morto, il corpo è rimasto sulla riva coperto da un telo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sempre al Lido nel primo pomeriggio altri 5 bagnanti sono stati soccorsi dall’assistente e da alcuni giovani che si sono tuffati per aiutarlo. “Il mare era mosso e in quel punto la corrente portava verso il largo – racconta Alfredo Barone che era sulla spiaggia ed è intervenuto insieme ad altri per mettere in salvo le cinque persone – alla fine siamo  riusciti insieme al bagnino, chi a nuoto e chi con il pattino, a portarle in salvo tutte. Il giovane assistente bagnanti è stato bravissimo”.

E per il grande sforzo alla fine l’assistente ha accusato un malore e per precauzione è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale.