
Arriverà il 6 gennaio alle 17.00 la Befana al Castello di Maccarese. Inizialmente era prevista per il 4 gennaio ma è stata posticipata per il maltempo, posti limitati e gratuiti con prenotazione obbligatoria.

Sempre a Maccarese alla chiesa di Sant’Antonio in viale di Porto il 6 gennaio alle 18.00 in programma il “Rogo della Vecia o Gran Falò della Befana”, una tradizione consolidata della comunità locale. La Parrocchia offrirà le bevande, panini con porchetta e salsicce a pagamento, ingresso libero.

L’associazione Vivere Fiumicino Fregene propone sempre il 6 gennaio dalle 14.30 alle 20.00 in viale della Pineta, presso il bar Sawadee accanto al Parco giochi, la Festa della Befana. Questo il programma: alle 14.30 l’arrivo dei Re Magi con benedizione di Don Giuseppe Curtò, parroco di Fregene. Alle 15.00 l’Arrivo della Befana con calzette per tutti i bambini; alle 16.00 animazione per i bambini; alle 16.30 la Tombolata con cartelle gratuite e premi a cura degli operatori commerciali di Fregene; dalle 17.30 musica, balli e l’addio alla Dolce Vecchietta, accompagnato da panini con porchetta e salsicce, castagne arrosto e vin brulè. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia.

