Sabato 17 maggio, dalle ore 10:30, la Biblioteca dei Piccoli sarà ospite insieme all’esperto Umberto Piotto nel Vivaio della Maccarese Spa (via dei Collettori, Maccarese) per condurre i piccoli (da 5 anni) e i grandi alla scoperta delle piante.
L’incontro è il quarto appuntamento della rassegna “PRENDERSI CURA DI… osservare, meravigliarsi, leggere, raccontare”, l’approfondimento sui rettili, sul meteo e sugli scout, che hanno riscosso successo e gradimento dai partecipanti.
Questo il cuore del progetto della Biblioteca dei Piccoli: “In questo momento di crisi dell’intero ecosistema planetario, riteniamo sia importante stimolare nelle nuove generazioni interesse per il mondo in cui sono destinate a vivere e, nel contempo, suscitare la presa di coscienza delle problematiche di cui è necessario prendersi cura”.

Ciascun incontro viene introdotto da una lettura ad alta voce di storie inerenti il tema trattato (sabato 17 partiremo dalla mitologia) da cui scaturirà una conversazione e che darà avvio all’osservazione. Gran finale con un’avvincente Caccia al Tesoro.
Ad ogni partecipante viene rilasciata una tessera che attesta la frequenza e, al termine del ciclo, la Biblioteca dei Piccoli consegnerà un attestato di partecipazione. A coloro che hanno già partecipato chiediamo di portare la tessera su cui sono stati già messi i timbri degli appuntamenti seguiti.

Nella locandina i dettagli dell’iniziativa.

Contatti: bibliodepiccoli.10anni@gmail.combiblioccoli@gmail.com
sede 06-6679388 – cell. 351-7080458