“La situazione emergenziale dovuta alla diffusione del coronavirus nel nostro Paese purtroppo sta mettendo in difficoltà moltissime categorie di lavoratori e aziende. E’ un momento drammatico, che speriamo si possa superare al più presto e al meglio per tutti. Desidero ricordare, però, che l’Inps sta lavorando per mettere in pratica misure di sostegno ai lavoratori che si sono trovati all’improvviso senza più entrate, attraverso una procedura telematica che sarà accessibile entro la fine di marzo sul sito dell’Inps per accedere alle indennità previste per il mese di marzo 2020 dal decreto “Cura Italia” del Governo, a cui certamente seguiranno delle altre.

Saranno erogate 600 euro non soggette a imposizione fiscale, non cumulabili e non riconosciute per chi già percepisca il reddito di cittadinanza, destinate alle seguenti categorie: liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi, lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Assicurazione generale obbligatoria, lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, lavoratori agricoli, lavoratori dello spettacolo.

Per ogni dettaglio a riguardo invito tutti a consultare il sito dell’Inps www.inps.it”. Lo dichiara l’assessora alle Attività produttive Flavia Calciolari.