Cosa fai a Capodanno?“: ecco una delle domande più temute in assoluto! Una volta deciso come trascorrere la serata di San Silvestro, si fa strada un altro interrogativo assillante, ossia quello relativo al look. 

I consigli in merito dipendono tantissimo dal contesto in cui si trascorre la sera di Capodanno. Se, per esempio, si opta per la sempre meravigliosa festa in casa, ci si può orientare verso quel grande classico che è il mini abito. Se possibile, è il caso di inserire dei dettagli scintillanti. Non importa che riguardino la borsa piuttosto che gli orecchini: quello che conta il 31 dicembre è brillare!

Ci si può anche ispirare alle proposte dei grandi brand! Giusto per fare un esempio, ricordiamo che una casa di moda da sempre nota per l’eccellenza delle sue creazioni, ossia Twinset, mette in primo piano nella collezione invernale vestiti eleganti donna perfetti per non passare inosservate a Capodanno.

In catalogo troviamo soluzioni per tutti i gusti. Dall’abito nero misto lana con borchie e frange, ideale per chi ama gli outfit grintosi, fino al vestito lungo con stampe a fiori, non plus ultra per chi ha un animo romantico, di spunti ce ne sono davvero tantissimi!

Tornando un attimo ai vari casi da considerare quando ci si chiede come vestirsi a Capodanno, un doveroso cenno deve essere dedicato al San Silvestro sulla neve. In questo frangente, chiaramente, è opportuno conciliare eleganza e protezione dal freddo.

Spazio quindi alle pellicce ecologiche che, se l’evento a cui si partecipa non ha particolari indicazioni di dress code, possono essere scelte anche di colori particolarmente vivaci. Cosa mettere sotto alla pelliccia/cappotto? Anche qui, le alternative sono davvero tante! Si può optare per il mix tra maglione a collo alto – possibilmente caratterizzato da qualche dettaglio in oro o in argento – e pantaloni a sigaretta, sia jeans blu navy classico sia modelli di colore nero.

Fino ad ora, non abbiamo parlato delle calzature. L’alternativa migliore, viste le temperature, sono gli stivali. I modelli con il pelo sono meravigliosi e stanno bene sia su outfit classici, sia su look più informali. 

Un doveroso cenno va dedicato agli accessori. Quando si passa il Capodanno in montagna e si ha in programma di trascorrere del tempo fuori per guardare i fuochi d’artificio, ci si può munire di un cappello elegante con inserti in eco pelliccia. Perfetta per dare un tocco di originalità al look – e per coprirsi – è anche la maxi sciarpa.