Sono stati mesi di grande lavoro per la Caritas locale. I volontari hanno raccolto e distribuito generi di prima necessità in quantità come mai in precedenza era accaduto.

È risaputo, infatti, che l’emergenza sanitaria ha incrementato le fila di chi necessita di aiuti economici per arrivare alla fine del mese.
Tante persone sono rimaste senza lavoro, altre sono in Cassa Integrazione ma non hanno ancora avuto accesso ai fondi. I mesi di chiusura dovuta al Covid-19 hanno avuto strascichi pesanti per tante famiglie che non riescono a fare la spesa settimanale.

Durante il lockdown gli abitanti, le associazioni e le aziende di Fregene e Maccarese hanno dimostrato tanta generosità, contribuendo con raccolte alimentari stabili nei supermercati locali, a fornire alla Caritas i generi per preparare tanti pacchi alimentari.

Nel mese di agosto anche i volontari della Caritas si prenderanno qualche giorno di riposo dalle attività e si sono organizzati distribuendo in anticipo quanto necessario alle famiglie bisognose per arrivare a fine mese. Tuttavia, in caso di emergenze saranno pronti a tornare in campo e dare una mano a chi si rivolgerà alla parrocchia.

“Nell’ultimo periodo sono diminuite le famiglie che necessitano del pacco alimentare – sottolineano i responsabili della Caritas Parrocchiale di Fregene – mentre permane il problema più grande per molte famiglie: non riuscire più a pagare affitti, bollette per le utenze e tasse. Per questo facciamo di nuovo appello a chiunque abbia la possibilità effettuare donazioni alla nostra organizzazione. Questi contributi ci aiuteranno ad aiutare”.

Di seguito le coordinare per chiunque volesse fare un bonifico.
Iban: IT61V0306909606100000118125
Intestato a Parrocchia dell’Assunzione Beata Vergine Maria