Venerdì 22 agosto si è svolta a Fregene una giornata evento dell’associazione Autonomia da Fiumicino. Una interessante conferenza presso la Casa Albero dell’architetto Giuseppe Perugini, magistralmente esposta dal figlio, Raynaldo Perugini, architetto e storico dell’architettura, testimone diretto dell’ingegno paterno, che con dovizia di particolari architettonici e di storie familiari, ha saputo coinvolgere i numerosi presenti.

La Casa Albero è una testimonianza architettonica di assoluto pregio ed unica nel suo genere, sull’intero territorio del Comune di Fiumicino, sia per la sua caratteristica e innovativa progettazione modulare in ferro e cemento, che per la sua praticità ed integrazione estetica ed ambientale con il territorio. È seguita una visita che ha suscitato grande interesse e ammirazione tra i presenti.

Grande afflusso di iscritti ad Autonomia da Fiumicino anche all’apericena al Cocco Loco, con la gradita presenza di persone interessate a conoscere più da vicino l’attività dell’associazione. La giornata si è conclusa con un breve discorso del presidente dell’associazione Piero Strocchi, ed è stata organizzata con la sua usuale maestria dalla Consigliera e Responsabile di settore, Emanuela Massimi.

Fonte: Associazione Autonomia da Fiumicino