“Questa Amministrazione, che sopperisce all’assenza di programmazione con l’arroganza dell’oscurantismo, con l’opacità e con la mancanza di trasparenza, non può continuare a convocare i consigli comunali in segreto”. È quanto dicono i capigruppo di centrodestra e delle liste civiche riunitisi oggi nella sede comunale.

La trasparenza − aggiungono i capigruppo − detta per lo meno la regola della informazione attraverso  lo streaming pubblico; se questo non dovesse ancora avvenire prenderemo provvedimenti, con gesti di protesta.

Nella riunione odierna, dopo un’analisi attenta della condizione di crisi economica che il Comune sta attraversando anche a causa dell’emergenza Covid-19, abbiamo valutato di sostenere le iniziative delle associazioni e dei cittadini per la ripresa economica sostenendo le partite iva e il tessuto economico rimasto, senza  esclusione, visto che questa amministrazione sembra non occuparsi di tutti i cittadini ma solo di una parte, adoperando pesi e misure diversi nella comminazione di sanzioni e controlli”.

I capigruppo hanno infine discusso sulla opportunità di coinvolgere i partiti di centrodestra per convocare a metà luglio un’assemblea pubblica “per portare a conoscenza dei cittadini i nostri programmi, le nostre proposte e portare alla luce le nefandezze della giunta Montino in tempo di emergenza”.