“Sono profondamente colpita dagli attacchi che, in questi giorni, alcuni stanno rivolgendo alla Misericordia di Fiumicino”. È quanto dice l’assessora ai Servizi Sociali Alessandra Colonna.

“Attacchi immotivati – fa notare Colonna  –  e illazioni irricevibili per volontarie e volontari che da due anni stanno ogni sul territorio senza risparmiarsi in nessuna occasione. Li abbiamo visti distribuire, insieme ad altre associazioni, i beni di prima necessità durante il lockdown, poi attrezzarsi per eseguire tamponi, poi i vaccini e adesso lo screening delle scuole.

Parliamo di persone che hanno rinunciato alla loro vita privata e hanno corso, e tuttora corrono, rischi per aiutare in ogni modo possibile le cittadine e i cittadini di Fiumicino. Gli attacchi strumentali al proprio posizionamento politico e non certo funzionali al bene comune, sono irricevibili.

Ma sono le tante testimonianze di gratitudine che, ogni giorno decine, e decine di cittadini mandano a rendere giustizia all’opera della Misericordia. Per questo e perché come amministrazione siamo grati a tutte le volontarie e volontari della Misericordia che a loro dico ‘non vi curate di loro, ma guardate e passate’. Alla governatrice, Elisabetta Cortani, che egregiamente li guida rivolgo un appello: non chiudete il presidio di Piazzale Mediterraneo, ormai punto di riferimento irrinunciabile per tutta la città. Andiamo avanti: la città è con voi”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino