I gioielli non sono solo metalli o pietre preziose, ci sono accessori che completano il proprio outfit, come gli orologi. Quest’ultimi possono essere esclusivamente in acciaio, ma con alto valore per la tecnologia interna, come i Rolex.

Infatti sono proprio i Rolex al centro dell’attenzione dei consumatori. Prodotti di alta qualità, certificata, completi di seriale e che appartengono a delle collezioni che sono perfino in edizione limitata. Comprare un Rolex nuovo non è da tutti perché ha dei costi altissimi. Il minimo parte da almeno 5.000 €. Questi sono modelli “commerciali”, cioè prodotti in grande quantità e con prestazioni basiche. Ovviamente si parla sempre di un segnatempo che non perde mai un millesimo di secondo.

Solo grazie al settore dell’usato oggi è più facile poter comprare e vendere un Rolex. Questi sono accessori che comunque rimangono invariati nel loro valore e nella qualità delle prestazioni. Perfino chi può permettersi di comprare un Rolex nuovo preferisce i modelli di secondo polso, sia per avere costi inferiori, ma perché è un vero affare. Infatti i Rolex usati sogno già “sgravati” dell’IVA.

VENDI IL TUO ROLEX IN MODO SICURO

Nel vendere il proprio Rolex è importante che si pensi a quali sono i pericoli che si corrono. Infatti ci sono molti rischi come trovare dei truffatori, essere vittima di furti oppure avere pagamenti a vuoto e perdere il vostro orologio.

Gli annunci da privato sono la prima cosa che si pensa di fare quando si ha intenzione di vendere un Rolex. Solo che, torniamo a dire, che ci sono problemi non da poco. Tra l’altro si deve fare una perizia e stima del proprio orologio prima di venderlo ed esso deve essere completo del cofanetto e di tutte le certificazioni che aumentano il suo valore.

Per non avere problemi e essere certi del pagamento e di una tutela legale dovreste rivolgervi a dei: Compro rolex usati. Si tratta di professionisti del settore che appunto seguono le leggi specifiche per i pagamenti.

Alla fine è la strada più sicura e inoltre avrete la certezza di un pagamento fatto in base al valore commerciale del Rolex. Meglio quindi approfittare di questi professionisti.

Perizia accurata e stima Rolex

Uno dei servizi gratuiti offerti da parte di compra dei Rolex usati è quello di avere una perizia e stima certa.

L’orologiaio deve visionare e ispezionare l’orologio. Notare se ci sono delle imperfezioni o usure che svalutano poi questo prodotto. Ci sono delle pulizie interne che vengono eseguite per ripristinare il corretto funzionamento e la camera d’aria interna. Quando viene eseguita una perizia si ha un’attenzione meticolosa perché il più piccolo difetto rischia di svalutare enormemente il valore dell’orologio stesso.

Una volta che c’è la stima si ha una controproposta. Il cliente può quindi accettare di vendere oppure preferire tempi migliori. Tuttavia molte volte si pensa di avere un orologio di altissima qualità per poi rendersi conto che il suo valore è minore oppure che è il caso di venderlo prima che venga nuovamente svalutato. Essere a conoscenza delle caratteristiche del Rolex è sicuramente importante quando si parla di questo accessorio.