In riferimento alle disposizione emanate dal decreto legge 4/3/2020 in merito alla situazione legata al Coronavirus comunichiamo che la Diocesi di Porto-Santa Rufina non si è ancora pronunciata ufficialmente in merito. Fintanto che non verranno emesse disposizioni ufficiali ecco le indicazioni decise dal parroco per la comunità di Fregene:

CATECHISMO e ORATORIO: gli incontri sono sospesi fino al 15 marzo compreso.

PREGHIERA E FORMAZIONE: gli incontri eventualmente già in programma saranno regolarmente tenuti solo se possono essere garantite le norme di sicurezza e igiene previste dal decreto (divieto di abbracci e distanza minima di 1 metro).

CARITAS: le attività sono sospese fino a data da destinarsi; verrà affissa apposita comunicazione fuori dai cancelli dell’Oratorio con eventuali orari e numero di telefono di riferimento per le aperture di emergenza.

SS. MESSE: le funzioni rimangono per ora confermate, sempre attenendosi alle disposizioni già date (Padre Nostro senza darsi la mano, no scambio della pace e distanza minima di 1 metro tra le persone).

Viste le dimensioni della parrocchia e la folta partecipazione durante la celebrazione dei giorni festivi lasciamo alla discrezione di ogni singola persona la presenza e partecipazione (soprattutto in relazione ai bambini del catechismo).

Fonte: Comunicato del parroco don Antonio Piro