“Oggi, al centro vaccinale aperto all’aeroporto di Fiumicino, iniziano a vaccinarsi i Vigili del Fuoco”. È quanto dice il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Abbiamo inaugurato questa campagna – dice il primo cittadino –  insieme al Capo del comando nazionale dei Vigili del Fuoco ing. Fabio Dattilo, alla capa del Dipartimento dei Vigili del Fuoco prefetta Laura Lega, all’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, al commissario della Asl Roma 3 dott. Giuseppe Quintavalle e al Direttore Airport Management di Adr ing. Ivan Bassato.

Un altro tassello nella battaglia contro il virus che ha nel Lazio un esempio virtuoso. L’hub di Fiumicino è il più grande d’Italia, in grado di funzionare 24 ore al giorno.

E siamo particolarmente orgogliosi che questo ennesima eccellenza sia sul nostro territorio.

Ringrazio la Asl Roma 3, la Croce Rossa, l’assessorato alla Sanità e ADR per avere messo in piedi questo spazio, attrezzatissimo, in così poco tempo. La battaglia contro il virus non è ancora finita. Ogni giorno contiamo nuovi contagiati e, purtroppo, nuovi morti e questo ci impone il massimo dell’attenzione. Ma la strada imboccata con la vaccinazione è quella giusta.

Ora bisogna assicurarsi le scorte necessarie per vaccinare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile”.