Avevamo già segnalato questo giovane cantante nel numero di agosto 2020 di Qui Fregene. Si tratta di Diiego, di cui lo scorso 9 luglio è uscito il singolo “Fregene”, brano dal ritmo serrato, molto orecchiabile, con un testo pienissimo di dettagli e ricordi sulla nostra località.

A proposito di questo giovane artista, riceviamo oggi nuove notizie da parte di un coetaneo, Tommaso Campennì delegato del sindaco di Fiumicino ai rapporti gli istituti superiori:

“Grazie a mia madre che mi ha detto come esser uomo e tutto l’odio che c’è in giro lo combatto amando”. Cita in una delle sue canzoni Antonio Polito in arte Diiego, un ragazzo molto legato alle sue radici, alla sua famiglia e al suo territorio, come si evince da alcuni testi delle sue canzoni. Giovane imprenditore nell’ambito della ristorazione, persona caparbia nell’inseguire i propri sogni, fa parte di quella gioventù pulita e ancorata ai valori che ogni ragazzo della sua età dovrebbe avere. In un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando, la musica può essere motivo di spensieratezza e sorrisi specialmente in ambito giovanile. Diiego attraverso le sue canzoni racconta agli altri se stesso e ciò che lo circonda. Sono state già varie le canzoni scritte da Antonio Polito in arte Diiego, tra le quali “Fregene”, “Fregene +” e “Ballare“, uscita qualche giorno fa. Invitiamo Diiego a continuare il suo percorso musicale, augurandogli tanto successo e tanta fortuna. Attendiamo un’altra sua nuova canzone. Quando? Facce sape’ te!