Gentile redazione,

vi invio foto che testimoniano la scandalosa situazione di alcune strade vicino la scuola San Giusto di Fregene.

Quella in cui si vede (in basso) è l’incrocio fra via Maratea e via Praiano, dove da anni è presente un avvallamento che con la pioggia si trasforma in un lago, con evidente pericolo per le famiglie che devono recarsi a scuola. Inoltre sulla stessa via Praiano è presente un tombino con evidente buca che si sta allargando.

Inoltre su via Maratea, in prossimità della scuola San Giusto da anni è presente dissesto stradale causato dalle radici dei pini: per passarci sopra bisogna avere un fuoristrada e figuriamoci se è possibile attraversare in quel tratto. I dissesti indicati sono presenti da anni, ma nessuno è intervenuto per eliminarli.

Segnalo infine la penosa situazione del manto stradale di via Coccia di Morto, nel tratto compreso fra via Consorzio Focense e via delle Idrovore di Fiumicino, dove il manto è sostanzialmente coperto di buche nella corsia diretta a Fregene, costringendo i veicoli spesso a effettuare il contromano per evitarle. Stessa identica situazione in tutta via delle Idrovore di Fiumicino: ripeto, sono anni che non si fa manutenzione in queste strade, e trattasi di strade percorse da migliaia di cittadini tutti i giorni.

Laura Rosa