Si informa la cittadinanza che l’apertura degli stand di distribuzione per i nuovi contenitori della raccolta differenziata è stata prorogata fino al 31 ottobre 2025.
L’Ecosportello di via della Scafa 46, presso Villa Guglielmi, seguirà i seguenti orari di apertura:
- Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato: dalle 8.30 alle 13.30
- Martedì e giovedì: dalle 15.00 alle 20.00
Anche lo stand di distribuzione straordinario a Fregene, presso il Centro di raccolta di Via Cesenatico 204, sarà aperto fino al 31 ottobre 2025 con i medesimi orari:
- Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato: dalle 8.30 alle 13.30
- Martedì e giovedì: dalle 15.00 alle 20.00
Si ricorda che l’utilizzo dei nuovi contenitori è obbligatorio e necessario per garantire una corretta ed efficiente gestione del servizio di raccolta differenziata.
Per il ritiro dei contenitori è sufficiente presentarsi con un documento d’identità dell’intestatario Tari. In caso di impossibilità, è ammessa la delega, corredata da copia dei documenti del delegante e del delegato.
Stand di distribuzione dei mastelli
A partire dalla metà di settembre proseguirà la distribuzione dei mastelli attraverso punti informativi nelle seguenti zone: Aranova, Passoscuro, Parco Leonardo, Tragliata, Tragliatella, Testa di Lepre, Palidoro, Torrimpietra, Granaretto e Focene.
“Con questa proroga – commenta l’assessore Stefano Costa – fino al 31 ottobre vogliamo dare a tutti i cittadini il tempo necessario per ritirare i nuovi contenitori e partecipare attivamente al miglioramento del servizio di raccolta differenziata. È un impegno condiviso, che ci permette di ridurre i rifiuti, mantenere più pulito il nostro territorio e rispettare l’ambiente”. Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino