Sembra essere tornato in azione l’Arsenio Lupin delle auto, ormai famoso a Fregene. Anche se non si ha la certezza che si tratti della stessa persona, la modalità è sempre la stessa.

Il ladro se non trova le auto lasciate aperte dai proprietari, pratica adottata per contenere i danni di un eventuale furto con scasso, le apre con una certa abilità senza lasciare segni. Non rompe il finestrino, non forza le serrature.

È capace di aprire senza danni persino i modelli ultramoderni, quelli che hanno solo la chiave elettronica. Tanto da far venire il dubbio a molti di aver distrattamente lasciato la sera prima la vettura aperta. Un’incertezza che dura poco perché basta dare un’occhiata all’interno per capire di aver ricevuto la visita: vani portaoggetti aperti e tutto in disordine alla ricerca anche di cose di poco valore.

Ieri mattina intorno alle 5 però, la sua azione è stata ripresa da una telecamera su via Numana. Adesso le immagini sono in mano alle forze dell’ordine, che stanno effettuando tutte le indagini del caso per arrivare al responsabile.