“Questa relazione, realizzata da uno studio di progettazione specializzato in grandi opere di difesa dalle costa – afferma Marco Falsarella, Presidente Assobalneari Fiumicino in un comunicato stampa – evidenzia in particolar modo le criticità di Fregene e Focene, a tal fine sarà molto importante la presenza del sindaco di Fiumicino Mario Canapini”.
“La furia delle onde che hanno travolto le strutture balneari di Focene e Fregene,  ha ormai trasformato in calamità naturale quello che era uno stato di emergenza – continua il comunicato – per questo Assobalneari Fiumicino chiede alla Regione di accelerare i tempi,  procedendo con un intervento  nel breve per arginare l’emergenza e di adottare subito ad un piano di progettazione nel lungo termine, in grado di prevedere anche situazioni disastrose come quella che i balneari, purtroppo, stanno vivendo”.
“Siamo pronti a sostenere la progettazione tecnica dell’ing. Pittori cosi come già attuato,  nonché a partecipare con economie dei nostri concessionari alla realizzazione delle opere previste”, conclude il Presidente di Assobalneari Lazio FederBalneari Itala – Renato Papagni.
Intanto si teme lo scirocco previsto per domenica, sarà un’altra giornata molto difficile in riva al mare.