Domenica 16 gennaio Yogarmonia – Walking e Trecking organizza un’escursione all’Anello del Monte Raschio, presso il Parco Regionale di Bracciano e Martignano. Si tratta di un percorso nella faggeta monumentale, sito dichiarato nel luglio 2017 patrimonio Unesco. Un percorso facile e affascinante per riempire i sensi di bellezza ed energia, e per respirare accompagnati dalla maestosità di questi giganti in relax e senza fretta alcuna.

Dettagli

Livello Difficoltà: E (escursionistico)

Difficoltà tecnica: nessuna, consigliato ai bambini e ragazzi

Lunghezza percorso: 8-9 km circa

Dislivello in salita/discesa: 228 m

Altitudine massima: 553 m slm

Tempi percorrenza: 4 ore circa

Itinerario segnato: bianco rosso 175 (Cai)

Primo appuntamento ore 8:55 in piazza del Maccarese, partenza da Roma con orario da concordare con il gruppo.

Cosa portare

Obbligatori scarponi o scarponcini da trekking in buono stato; zaino da trekking; abbigliamento a strati, giacca antivento e felpa; poncho o giacca impermeabile e scudo antipioggia per lo zaino; copricapo; pranzo al sacco, acqua almeno 1,5 litri; bastoncini telescopici facoltativi. Consigliato il binocolo.

Sicurezza anti-Covid

Se si hanno sintomi influenzali e/o temperatura corporea maggiore di 37 gradi non partecipare all’escursione. Indossare la mascherina chirurgica o comunitaria nei luoghi chiusi e laddove non sia possibile mantenere una distanza interpersonale di due metri. Igienizzarsi le mani con gel. Adottare un comportamento responsabile per la sicurezza di tutti.

Costo

Il costo della tessera annuale 2022 comprensiva di assicurazione è di 16 euro. È possibile partecipare all’escursione con una tessera provvisoria, al fine di fare una prova. Il costo della tessera provvisoria è di 5 euro. Si ricorda che è possibile utilizzare la tessera provvisoria solo una volta, la comunicazione va fatta entro il venerdì. Contributo per le spese di preescursione €.10

Informazioni

Vincenzo:340-0607856

Raffaele: 339-3694373

Giuseppe: 338-8150437 – giuseppemiccoli12@gmail.com

Gli accompagnatori si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito o di annullare l’escursione in caso di condizioni meteorologiche o di sicurezza avverse, tali da rendere pericoloso l’itinerario; in caso di impraticabilità di un sentiero; in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.