Il servizio facchinaggio e trasloco uffici sarà molto utile nel momento in cui dobbiamo spostare un’attività commerciale da un posto all’altro perché in questi casi si tratta di un’operazione abbastanza complessa per la quale non possiamo pensare o sperare che andrà bene se facciamo tutto da soli, ma dobbiamo affidarci a chi ne sa più di noi e cioè a quegli esperti che lavorano in questo settore e che fanno parte delle aziende di traslochi.

Infatti nella maggior parte dei casi, anche se non è una cosa scontata, e quindi bisogna informarsi prima, all’interno di una azienda di traslochi c’è compreso anche un servizio di facchinaggio e trasloco per quanto riguarda gli uffici ma non solo perché comunque parliamo di due servizi che sebbene possano sembrare simili e  avere qualche affinità tra di loro, comunque presentano anche delle differenze da comprendere.

Volendo parlare del trasloco uffici dobbiamo capire che si tratta di uno di quei servizi offerto dall’azienda di trasloco che se parliamo di una di alto livello significa che avremo a che fare con un qualcosa di completo nel senso che questo progetto include la pianificazione ma anche l’esecuzione del trasloco stesso.
Quindi lo possiamo considerare come una sorta di trasloco chiavi in mano che è tanto famoso perché è molto apprezzato da quelle persone che vogliono delegare tutto per quanto riguarda una cosa così importante e non hanno voglia di perdere tempo o energia.

In questo caso quindi significherà avere a che fare con degli esperti che si occuperanno di organizzare e coordinare l’intero lavoro, partendo dallo smontaggio dei mobili e degli arredi, fino ad arrivare se è necessario, a disconnettere tutti gli strumenti elettronici presenti in quel posto fino ad arrivare al trasloco e all’inserimento degli oggetti nella nuova destinazione. Quindi possiamo parlare di un ufficio ma la stessa cosa potrebbe valere anche per un’abitazione domestica.

Cosa c’è da dire per quanto riguarda il facchinaggio.

Invece per quanto riguarda il facchinaggio è da considerare come un servizio che riguarda il movimento nonché il trasporto di oggetti di vario genere nonché di merce. Però se lo vogliamo collegare nell’ottica di un trasloco lo dobbiamo considerare come la fase preliminare dove ci si occupa di smontare e imballare i mobili nonché gli elettrodomestici .Ma visto che stiamo parlando di posti di lavoro tutto questo include anche di prendersi carico delle forniture e delle attrezzature di quell’ufficio, in modo che poi saranno pronti quando è necessario per quanto riguarda il trasporto.

Alla fine quindi succede che per fare una sintesi grazie al facchinaggio, avremo il movimento degli oggetti, nonché a carico e scarico dei mezzi di trasporto, per infine depositare gli oggetti nella nuova sede aziendale.

Volendo parlare quindi della differenza tra trasloco uffici e facchinaggio diciamo che quest’ultimo è un po’ meno complesso rispetto al primo perché il trasloco ufficio richiede una programmazione un po’ più complessa e dettagliata perché se non si organizza bene e una di quelle operazioni che non riuscirà.

Però se vogliamo sapere tutto un po’ più nello specifico anche per quanto riguarda i prezzi ci conviene anche chiedere un sopralluogo e poi il preventivo.