Segnalo che il retro della stazione di Maccarese su viale dei Tre Denari, dove ci sono i parcheggi, è regno incontrastato del “faccio come mi pare” per chi arriva tardi e non vuole fare due passi in più dai parcheggi di via Reggiani, peraltro sempre vuoti. Ovviamente questi signori basano la loro audacia sulla certezza dell’impunità, infatti di vigili neanche l’ombra e addirittura quando passano (visti con i miei occhi) tirano dritto senza neanche fermarsi. Tutto questo mette a repentaglio la sicurezza dei pedoni, costretti a fare slalom pericolosi per strada perché i marciapiedi sono occupati dalle “maghine”, oltre a far sentire stupidi gli automobilisti corretti che parcheggiano nel giusto modo per non creare intralci ai pedoni.

Pe non parlare poi dell’immondizia che i soliti ignoti (?) scaricano quotidianamente da anni nei cestini che dovrebbero servire per altri rifiuti e che qui sono invece usati come cassonetti… alla faccia di chi paga la Tari!

E pensare che basterebbe una telecamera, no? Ma che dire, questo è il paese dove vincono i furbetti del quartierino e chi invece rispetta le regole è un povero stupido.

Marc Friedrich