“Ti curo con un libro” è un nuovo progetto che le Farmacie Comunali di Isola Sacra e Aranova offrono ai loro clienti. Insieme al consueto assortimento di prodotti per la salute viene proposta un’idea semplice, la biblioterapia, vera e propria medicina per lo spirito.

“La considerazione che la lettura può essere in qualche modo una medicina – afferma il dottor Fabio Reposi, consigliere delegato della Farmacie Comunali di Fiumicino – è stato il vero motore dell’iniziativa. Si tratta di un piccolo mattone alla costruzione dell’immagine di una farmacia capace di pensare a tutto tondo al benessere dei suoi clienti. In collaborazione con l’Accademia dei Farmacisti proporremo quest’anno la vendita del libro ‘Lettera sulla felicità’ di Epicuro, un capolavoro che ha attraversato il tempo e lo spazio con la sua saggia e universale carica filosofica”.

Il libro verrà proposto in vendita a partire dal 1° luglio 2021, insieme a farmaci, integratori, omeopatici e quant’altro, nella convinzione che in fondo anche un libro, in questi tempi cupi di restrizioni e distanziamento è in qualche modo una medicina per l’anima.

“Se l’idea di un libro in farmacia può apparire singolare e vista con diffidenza, posso affermare che tale iniziativa, già attiva in altre farmacie italiane ha riscosso grande interesse nella clientela”. Ad affermare ciò è Massimiliano Perri presidente di Farmacie Comunali, il quale aggiunge che le copie disponibili saranno 500, distribuite nelle due farmacie e vendute al pubblico al prezzo simbolico di 1 euro.